Le relazioni economiche di Musk con i sauditi e la frecciatina di Biden

“Penso che la cooperazione e le relazioni tecniche di Elon Musk con altri paesi siano da indagare”, ha detto il presidente degli Stati Uniti. Il ceo di Tesla, Spacex e ora  di Twitter è troppo vicino ai regimi?

Sarà stata l’euforia dovuta ai risultati relativamente buoni delle elezioni di metà mandato, o forse la grottesca serie di eventi che ha interessato Twitter nell’ultima settimana, ma mercoledì scorso Joe Biden ha deciso di esporsi nei confronti di Elon Musk. Lo ha fatto rispondendo a una domanda durante una conferenza stampa: “Signor presidente, crede che Elon Musk rappresenti una minaccia alla sicurezza nazionale?”. Silenzio in sala. Biden ha taciuto per qualche secondo, poi ha risposto: “Penso che la cooperazione e le relazioni tecniche di Elon Musk con altri paesi siano da indagare. Indipendentemente dal fatto che stia facendo o meno qualcosa di inappropriato, dico che vale la pena di controllare”.

Abbonati per continuare a leggere

Sei già abbonato? Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2022/11/12/news/le-relazioni-economiche-di-musk-con-i-sauditi-e-la-frecciatina-di-biden-4650282/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000