Mobilità 2023-24, novità in arrivo sulle precedenze della Legge 104

Nel pomeriggio del 23 novembre 2022 si è svolto l’incontro sul possibile accordo del CCNI mobilità 2022-2025 e sulle problematiche che tale contratto sta creando tra le parti fin dall’anno scolastico 2021-2022. Non possiamo dimenticare che la riapertura di questo contratto nasce da una sentenza per condotta antisindacale del Ministero dell’Istruzione e che quindi la strada per raggiungere un eventuale accordo è abbastanza tortuosa. Tuttavia gli incontri si stanno svolgendo in un clima favorevole e di confronto costruttivo.

Vincoli messi da parte

La questione vincoli, per i neoassunti 2022, ma anche per gli immessi in ruolo 2021 e quelli futuri, per adesso viene accantonata in vista dei prossimi incontri riferiti alla parte giuridica del CCNL 2019-2021. In tale parte giuridica si affronterà anche il tema della mobilità e quindi dei vincoli disposti dalla legge.

Quindi per ora la questione dei vincoli della mobilità è stata messa da …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2023-24-novita-in-arrivo-sulla-precedenze-della-legge-104 Autore del post: Fonte: