Docenti in carriera su tre livelli da base a esperto, stipendi alti con più ore settimanali, supplenti fermi 3 anni: a Trento si può

Stipendi maggiorati grazie a più ore settimanali di lezione assegnate al docente; contratti ai supplenti confermati per tre annualità consecutive su posti vacanti; un disegno di legge per permettere agli insegnanti di passare su un ruolo professionale superiore, sulla base della valutazione affidata ad una commissione che andrà a verificare esperienze e competenze acquisite: sono le particolarità che si riscontrano o che si vogliono introdurre nella provincia autonoma di Trento. A parlarne con La Tecnica della Scuola è Paolo Pendenza, dirigente scolastico di un istituto di Rovereto.

“Rispetto al resto d’Italia – ha detto il preside -, in Trentino negli ultimi decenni si è investito molto sull’edilizia scolastica: vi sono quindi edifici di qualità, anche nei piccoli paesi della provincia autonoma”.

Per quanto riguarda la didattica, “anche dopo gli ultimi due anni e mezzo contrassegnati dalla pandemia, gli studenti trentini hanno raggiunto livelli di apprendimento migliori rispetto a tutte le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-in-carriera-su-tre-livelli-da-base-a-esperto-stipendi-alti-con-piu-ore-settimanali-supplenti-fermi-3-anni-a-trento-si-puo-intervista Autore del post: Fonte: