A Matera da domenica 4 dicembre al via gli Stati Generali della scuola

A Matera, già Capitale europea della Cultura nel 2019 e Patrimonio Unesco dal 1993, dal 4 al 6 dicembre saranno avviate le riflessioni con il pubblico per disegnare la scuola del futuro. Un dibattito iniziato da settimane nelle scuole e online attraverso dei questionari che saranno l’architrave del Manifesto della scuola del futuro. Scritto dal basso insomma e dal di dentro delle aule scolastiche.

Un Manifesto che sarà discusso anche nell’evento online del 17 dicembre, una maratona web per fare il consuntivo sul primo appuntamento.

Nel corso degli #sgs2022 si rifletterà sulle prospettive e infrastrutture della scuola, sui programmi e sulle occasioni di crescita.  Alla manifestazione parteciperà, nella giornata inaugurale, la Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti.

L’evento culturale a cura della Cooperativa Voglia di Bene e realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune e della Provincia di Matera e al supporto e alla consulenza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/a-matera-da-domenica-4-dicembre-al-via-gli-stati-generali-della-scuola Autore del post: Fonte: