Niente Berlino, stop alle gite: la “punizione” dei presidi verso gli studenti che occupano le scuole

Di redazione

Stop alle gite e ai viaggi d’istruzione. Pugno di ferro dei dirigenti scolastici nei confronti degli studenti che hanno preso parte all’occupazione delle scuole. 

Nel dettaglio, in un liceo di Roma, ad esempio, come riporta anche La Repubblica, la destinazione scelta era la capitale tedesca – Berlino – ma a seguito dell’occupazione dello scorso 21 novembre, la preside ha cancellato tutto quello che era in programma.

I docenti, poi, hanno avuto l’onere di comunicare la triste notizia agli studenti. Successivamente è arrivata anche la risposta del Comitato dei genitori del liceo che ha lanciato una petizione su Change.org affinché i viaggi vengano ripristinati.

Genitori non l’hanno presa bene: “Il viaggio di istruzione costituisce una parte fondamentale dell’offerta formativa e rappresenta un momento rilevante di apprendimento, al di fuori dell’aula scolastica, nonché un metodo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/niente-parigi-o-berlino-stop-alle-gite-la-punizione-dei-presidi-verso-gli-studenti-che-occupano-le-scuole/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000