Yoga e Mindfulness Pedagogica a scuola

Il corso affronta il tema dello yoga e della mindfulness pedagogica, due temi e percorsi utili ai docenti, agli insegnanti e agli educatori, in primo luogo per arricchire sé stessi. Si tratta di un corso che vi aiuterà a relazionarvi con la vostra classe in modo differente, vivendo molte esperienze di crescita e innovazione rispetto al tema del benessere.

Praticare yoga a scuola o in comunità, aiuta i bambini e i ragazzi a unificare la forza che ognuno ha dentro di sé, la filosofia dello yoga stimola la riflessione e l’empatia. I bambini/e ed i ragazzi/e saranno guidati in un percorso che l’insegnante acquisirà grazie a questo corso base, per aiutarli a sviluppare le loro potenzialità attraverso attività ludiche e giochi educativi.

Continua la lettura su: https://www.scuolaoltre.it/yoga-e-mindfulness-pedagogica-a-scuola-2 Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000