El Shaarawi, il calcio e l’ambiente: “Dobbiamo aiutare il Pianeta per i bambini”

Stephan El Shaarawi, attaccante della Roma da sempre mobilitato nel sociale, dedica il suo impegno ambientalista soprattuto ai bambini. “Li ho sempre avuti a cuore, e sono loro che beneficeranno del nostro impegno se riusciamo a cambiare le cose”.

Rinnovabili Lo stadio del Galatasaray nel Guinness dei primati per l’energia solare di Alessandro Petrone 13 Ottobre 2022

C’è stato un momento preciso in cui hai sentito scattare una maggiore vicinanza ai temi sociali – da sempre sei attivo su molte campagne solidali con i meno fortunati – e soprattutto ambientali?
“Non c’è stato un momento preciso. Dentro ho sempre sentito la volontà di restituire qualcosa alle comunità su cui potevo avere un’influenza positiva attraverso il mio esempio in campo e fuori. Già nel 2012 quando ero al Milan ho preso parte a una serie di iniziative

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/12/24/news/calcio_sostenibilita_stephan_el_shaarawi-377559523/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000