Concorsi e assunzioni precari, nuovo confronto tra Ministero e sindacati

Assunzioni docenti precari e concorsi, dopo l’incontro avvenuto martedì scorso, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha convocato nuovamente i sindacati per la giornata di domani, venerdì 20 gennaio 2023: la tematica principale di discussione sarà, naturalmente, il nuovo sistema di reclutamento.

Stabilizzazione precari e nuovo sistema di reclutamento, il Ministero dell’Istruzione e del Merito convoca nuovamente i sindacati

Domani, 20 gennaio 2023, quindi, potrebbero arrivare ulteriori novità in merito al nuovo sistema di reclutamento che ha in mente il ministro Giuseppe Valditara. Tra le proposte formulate dal dicastero di Viale Trastevere c’è quella di un concorso riservato ai docenti con tre annualità di servizio, da svolgersi già durante la prossima primavera.

Per quanto riguarda, invece, le contro proposte dei sindacati, si sta esercitando un certo pressing per l’assunzione tramite doppio canale di reclutamento, estendendo anche alle graduatorie GPS per i posti comuni, la possibilità di assumere, così come avviene da due anni a questa parte per i posti di sostegno.

Le richieste dei sindacati sono diverse e riguardano, tra l’altro, anche le graduatorie dei concorsi ordinari e straordinari oltre che l’importante questione riguardante il ripristino dell’organico aggiuntivo.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/19/concorsi-e-assunzioni-precari-nuovo-confronto-tra-ministero-e-sindacati.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorsi-e-assunzioni-precari-nuovo-confronto-tra-ministero-e-sindacati Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/