Come superare pregiudizi e discriminazioni a scuola? Affinare la relazione tra docenti e alunni e sviluppare il potenziale reciproco
Molto spesso, a causa di pregiudizi e preconcetti anche inconsapevoli, la relazione tra docenti e studenti non è volta alla crescita personale, all’arricchimento reciproco, allo sviluppo delle reciproche potenzialità come dovrebbe essere idealmente. ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO
L’idea di fondo
In tutti gli individui esiste un potenziale inespresso, un “futuro” possibile che spesso non riesce a manifestarsi adeguatamente, non trovando il giusto supporto e il giusto ambiente. Perché non provare a rilasciare queste risorse nascoste dentro di noi?
I diversi aspetti dello sviluppo del potenziale umano su cui si possono creare strategie sartoriali e personalizzate, che promuovano l’espressione e lo sviluppo del potenziale individuale, sono:
Come pregiudizi, stereotipi e atteggiamenti mentali del professionista possono facilitare o ostacolare lo sviluppo del potenzialeLa tecnica del “Progetto evolutivo” come strumento per sviluppare potenzialità e talentiCome le resistenze e gli ostacoli nella relazioni di aiuto possono diventare risorse
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-superare-pregiudizi-e-discriminazioni-a-scuola-affinare-la-relazione-tra-docenti-e-alunni-e-sviluppare-il-potenziale-reciproco Autore del post: Fonte: