Concorso dirigenti scolastici 2017, “Lega presenta emendamento sanatoria per i bocciati”. Sasso replica, “Grillini studiate meglio l’emendamento”. E’ scontro con il Movimento 5 stelle

Di redazione

Un concorso “pieno di irregolarità”, ha detto l’ex Sottosegretario Sasso in relazione alle vicissitudini che hanno riguardato il concorso a dirigente del 2017. Tra ricorsi, denunce, indagati, si ricorderà come il concorso più tribolato della scuola. Sarà ricordato anche come il concorso in cui un Ministro, in questo caso l’Azzolina, vi partecipò vincendolo.

In particolare, la Lega ha presentato un emendamento al Decreto Milleproroghe con il quale si interviene su quanti hanno partecipato al concorso ma che, pur non avendo superato le prove,  erano stati inseriti in graduatoria con un provvedimento cautelare. L’emendamento, dopo una sentenza del CdS che ha rigettato i provvedimenti cautelari, prevede che questi aspiranti possano accedere ad un corso riservato di 150 ore. Il provvedimento ha scatenato uno scontro politico tra maggioranza e opposizione che vi riportiamo di seguito.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-sasso-lega-da-m5s-attacco-ai-lavoratori-della-scuola-emendamento-lega-per-rispristino-regolarita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000