Iscrizioni scuola 2023/24: dal prossimo anno sarà attivo il primo corso in Italia di ragioneria a indirizzo cinematografico

Proprio nel mese di gennaio, mese in cui di solito vengono aperte le iscrizioni all’anno scolastico successivo, l’Accademia degli Studi di Ravenna ha fatto sapere che dal prossimo anno, il 2023/2024, sarà attivo un corso di scuola media superiore di Ragioneria ad indirizzo cinematografico.

A riportarlo è stata l’Ansa. Secondo gli organizzatori si tratta del primo corso del genere in Italia. L’istituto promotore, una scuola parentale bilingue con una trentina di alunni tra elementari e medie, aprirà dal prossimo anno anche un corso di scuola superiore di Ragioneria, di cui uno degli indirizzi riguarderà la settima arte.

Erogato un doppio diploma alla fine del percorso

Sarà un corso in cui, oltre alle materie classiche per diventare ragionieri, verranno impartiti insegnamenti come regia, dizione, recitazione, luci, suono, doppiaggio e arte della comunicazione. Alla fine del percorso, della durata di cinque anni, gli studenti che frequenteranno questo corso conseguiranno un doppio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-2023-24-dal-prossimo-anno-sara-attivo-il-primo-corso-in-italia-di-ragioneria-a-indirizzo-cinematografico Autore del post: Fonte: