Iscrizioni scuola 2023/24: dal prossimo anno sarà attivo il primo corso in Italia di ragioneria a indirizzo cinematografico

Proprio nel mese di gennaio, mese in cui di solito vengono aperte le iscrizioni all’anno scolastico successivo, l’Accademia degli Studi di Ravenna ha fatto sapere che dal prossimo anno, il 2023/2024, sarà attivo un corso di scuola media superiore di Ragioneria ad indirizzo cinematografico.

A riportarlo è stata l’Ansa. Secondo gli organizzatori si tratta del primo corso del genere in Italia. L’istituto promotore, una scuola parentale bilingue con una trentina di alunni tra elementari e medie, aprirà dal prossimo anno anche un corso di scuola superiore di Ragioneria, di cui uno degli indirizzi riguarderà la settima arte.

Erogato un doppio diploma alla fine del percorso

Sarà un corso in cui, oltre alle materie classiche per diventare ragionieri, verranno impartiti insegnamenti come regia, dizione, recitazione, luci, suono, doppiaggio e arte della comunicazione. Alla fine del percorso, della durata di cinque anni, gli studenti che frequenteranno questo corso conseguiranno un doppio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-2023-24-dal-prossimo-anno-sara-attivo-il-primo-corso-in-italia-di-ragioneria-a-indirizzo-cinematografico Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000