Buste paga più alte per insegnanti, obbligo scolastico a 18 anni e rafforzare istruzione tecnica e professionale. Le priorità per Bonaccini (PD)

Di redazione

“Vogliamo che i nidi e le scuole dell’infanzia diventino servizi universalistici e gratuiti per tutte le bambine i bambini. Serve più tempo scuola, non i tagli che la destra ha previsto da qui al 2025 non appena si è insediata al governo. Con la scusa della denatalità e del calo del numero degli studenti, il governo sta tagliando le autonomie scolastiche e gli organici, costringendo a un ulteriore sovraffollamento le classi nelle città e alla chiusura di altre scuole nelle aree interne e montane. Su questo faremo una battaglia durissima perché le risorse della scuola devono restare alla scuola: per migliorare la qualità dell’offerta formativa e per alzare le buste paghe di tutti gli insegnanti”

Lo dice, nel suo intervento conclusivo all’evento ‘Energia Popolare, il candidato del Pd Stefano Bonaccini.

In un Paese

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/buste-paga-piu-alte-per-insegnanti-obbligo-scolastico-a-18-anni-e-rafforzare-istruzione-tecnica-e-professionale-le-priorita-per-bonaccini-pd/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000