RavennAntica, una gita per conoscere la città del Mosaico

RavennAntica, gestisce, promuove e valorizza il patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico di numerosi monumenti e musei di Ravenna.

I Servizi Educativi guidano le scuole, di ogni ordine e grado, alla scoperta del ricco patrimonio ravennate attraverso percorsi e attività pratiche manipolative per una partecipazione attiva e di tipo esperienziale, con attenzione all’accessibilità e ai progetti educativi.

Si possono scegliere visite guidate, animate e laboratori didattici all’insegna del mosaico, dell’archeologia e di Dante Alighieri. Tutti i percorsi guidati ai monumenti e musei possono essere abbinati ai nostri laboratori, in particolare a quello di mosaico, realizzato con tecnica tradizionale e tessere musive tagliate a mano.

SCOPRIAMO INSIEME GLI AFFASCINANTI TESORI DI RAVENNA E IL PARCO ARCHEOLOGICO DI CLASSE

Domus dei Tappeti di Pietra
Edificio bizantino risalente al V-VI secolo d.C. All’interno delle sue sale presenta meravigliosi mosaici policromi e marmi decorati con elementi musivi geometrici, floreali e figurativi ritenuti unici.

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ravennantica-una-gita-per-conoscere-la-citta-del-mosaico/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000