Enrico Galiano: «Ai miei studenti ho raccontato di chi sono le colpe della strage di migranti. E ora mandate pure la Digos, non ho paura»

La dichiarazione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi all’indomani della strage di migranti nelle coste calabresi («La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli») ha suscitato un forte sdegno. Tra coloro che hanno preso una posizione forte e netta lo scrittore e docente di lettere Enrico Galiano che ha pubblicato un post su facebook in cui afferma: 
Io glielo dirò, domani, cosa avete fatto.
Entrerò in classe e leggerò ai miei studenti le dichiarazioni del ministro che ha detto:
«Io non partirei se fossi disperato perché sono stato educato alla responsabilità».
Le leggerò e mi siederò lì ad ascoltare cos’hanno da dire. Hanno dodici anni, i miei studenti. Ed è giusto che sappiano.
Lo vedranno da soli che avete fatto arrestare chi voleva salvare delle persone.
Che avete scritto e detto cose orrende, che avete l’anima sporca di parole

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/enrico-galiano-ai-miei-studenti-ho-raccontato-di-chi-sono-le-colpe-della-strage-di-migranti-e-ora-madatemi-pure-la-digos-non-ho-paura.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000