Geografia: il paesaggio su piani diversi

Stampa il PDF e colora

Ho realizzato questo mini Paesaggio su tre piani diversi. Rappresenta un paesaggio invernale e quindi si collega bene come breve attività a tema INVERNO per le classi prime e seconde. Mi sono già occupata dell’inverno creando una video lezione e realizzando un cartellone da appendere in classe. Non ho voluto tralasciare l’esperienza diretta e, riguardo al tema in questione, mi sono divertita molto a realizzare la “neve artificiale” e la “tempesta di neve”.
Questo mini paesaggio in piani diversi ci permette di collegarci all’attività di arte immagine.
qui sotto inserisco il file da stampare, il breve video tutorial da guardare per qualche piccolo accorgimento tecnico e i link per i materiali che ho utilizzato e che vi consiglio.

La colla che uso per i miei lavoretti è un “adesivo acetovinilico“ che deve essere immancabile nell’armadio di una maestra. Questo perché è una colla formidabile in quanto asciuga in pochissimo tempo e incolla svariati materiali. Se la provate non ne potrete più fare a meno.

Il cartoncino che uso per realizzare la maggior parte dei miei lavori e questo cartoncino di grammatura 185 della marca Canson. Questo tipo di carta è adatto anche all’uso dei pennarelli acquarellabili. Ci sono molti altri cartoncini adatti ma questo è quello che ho scelto poiché è economico ha una buona resa.

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/geografia-il-paesaggio-su-piani-diversi/ Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000