Giovani-editori ed Enel, un progetto di educazione ecologica per le scuole

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

Mille classi delle scuole superiori di tutta Italia coinvolte in tre anni per un percorso a tappe che culminerà con la pubblicazione online delle tesine preparate da migliaia di team di studenti, alle prese con la questione più scottante della nostra epoca: il futuro del pianeta Terra. Si chiama E-Project 2023-2025 Ecological Literacy (vale a dire educazione ecologica) dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con Enel ed è stato presentato oggi nell’aula magna del liceo Ennio Quirino Visconti, il più antico classico di Roma davanti a una platea di studenti.

Il progetto, ha spiegato Andrea Ceccherini, presidente dell’Osservatorio, è nato «per contrastare il collasso ecologico del pianeta, misurato anche dal suo termometro più evidente di riferimento: il cambiamento climatico. Con questo progetto vogliamo chiamare a raccolta una generazione che ha dimostrato di avere l’ambiente a cuore, per invitarla a passare dalla protesta alla proposta».

Loading…

«L’impegno

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/giovani-editori-ed-enel-progetto-l-educazione-ecologica-scuole-superiori-AErHKC4C Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000