Amazon annuncia nuovi tagli, licenzierà 9.000 persone nelle prossime settimane

Amazon licenzierà altri 9.000 dipendenti nelle prossime settimane. Lo ha annunciato l’amministratore delegato, Andy Jassy, in una lettera inviata al personale lunedì. I tagli si aggiungono ai licenziamenti già annunciati in precedenza, iniziati a novembre e protrattisi fino a gennaio. In quell’occasione Amazon aveva deciso per il licenziamento di più di 18.000 dipendenti. 

L’obiettivo dell’azienda, viene spiegato nella lettera, è cercare di ottimizzare i costi. A pesare, spiega il numero uno Jassy, è soprattutto “l’incertezza che esiste nel prossimo futuro”. L’azienda ha appena concluso la seconda fase del processo di budgeting annuale, denominato internamente “OP2”.

La scorsa settimana anche Meta, la holding di Facebook, Instagram e Whatsapp, ha annunciato un nuovo round di licenziamenti: 10.000, che si sono andati ad aggiungere agli 11.000 decisi lo scorso novembre. La motivazione è sempre la stessa: ridurre i costi nel 2023, anno che Mark Zuckerberg ha definito “anno dell’efficienza”. Le ragioni spiegate

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/20/news/amazon_licenziamenti_andy_jassy-392992441/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000