Tornado in Mississippi, la furia del vento devasta una scuola: corridoi distrutti e tetto divelto [VIDEO]

Di redazione

Fanno davvero impressione le immagini diffuse negli Stati Uniti dei danni causati dal tornado che ha colpito lo Stato del Mississippi.

Sui social è stato diffuso un video registrato dalle telecamere di sicurezza della Amory High School. Il filmato mostra la devastazione della struttura, con i corridoi che vengono distrutti e, in pochi istanti, il tetto che viene divelto.

Articoli Correlati

Divelto il tetto di una scuola con i bimbi in classe per il forte vento, le proteste: “Il sindaco non ha chiuso la scuola”

Di redazione

In provincia di Avellino grandi attimi di panico in una scuola primaria: il forte vento, che ha sfiorato nella zona i 110 km/h, ha divelto la copertura in lamiera del tetto nel bel mezzo dello svolgimento delle lezioni.

Il plesso interessato è quello della frazione Torelli di Mercogliano, alle porte di Avellino.
Nessuna conseguenza fortunatamente, riporta Leggo.it. Sul posto i Vigili del Fuoco e il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, che aveva deciso di non emettere l’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici.
Motivo che ha suscitato alcune proteste dato il maltempo che si è abbattuto su tutta la provincia campana.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000