Prof picchiata da una madre, la scuola: “Solidarietà a lei e all’alunna che ha vissuto in prima persona un momento drammatico”

Si discute ancora dei fatti incresciosi avvenuti lo scorso 23 marzo al liceo classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia, nel napoletano, che hanno coinvolto la professoressa d’inglese Lucia Celotto, la quale è stata aggredita fisicamente e verbalmente dalla madre di un’alunna, che sostiene di aver reagito all’atteggiamento della docente da lei considerato riprovevole nei confronti della propria figlia.

La faccenda appare alquanto contorta e dai contorni ancora da definire per bene; le due versioni, quella dell’insegnante e quella della madre, non combaciano. La Celotto parla di aggressione a tutti gli effetti, di capelli tirati, di occhiali rotti, mentre la seconda afferma di averla “solo” strattonata e insultata.

Come riporta Il Mattino, l’ufficio scolastico regionale ha inviato gli ispettori al liceo. Martedì scorso l’ispettore Sebastiano Pesce è stato a Castellammare per ascoltare i primi testimoni. Dopo un incontro informale con la preside Fortunella Santaniello, il funzionario ha ascoltato per oltre due

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-picchiata-da-una-madre-la-scuola-solidarieta-a-lei-e-allalunna-che-ha-vissuto-in-prima-persona-un-momento-drammatico Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000