Lagarde agli studenti a Firenze: “Deutsche Bank e Credit Suisse non sono la stessa cosa. Useremo tutti gli strumenti per riportare l’inflazione al 2%”

https://www.lastampastatic.it/cless/lastampa/2019-v1/img/logo_LaStampa120.png

La presidente della Bce, Christine Lagarde, è a Palazzo Corsini e partecipa all’incontro organizzato dall’Osservatorio Giovani Editori (Opge). La numero uno della Banca Centrale Europea risponde alle domande dei tanti studenti presenti in sala. Fra i temi, il futuro dell’Europa e le sfide che attendono i giovani. Ma non solo. Si parla di guerra, di pandemia, di come l’Unione Europea sia stata compatta. E, poi, di inflazione, stabilità dei prezzi, cambiamenti climatici e del crac delle banche dopo il caso Sillicon Valley, Credit Suisse e Deutsche Bank. «La Bce è il guardiano d’Europa. La nostra responsabilità è essere i custodi dell’Europa» dice la presidente della Bce alla platea. 
E così, di fatto, mette un sigillo sulla compattezza dell’Unione Europea. «Abbiamo avuto l’illusione della pace, abbiamo avuto la guerra, l’illusione della salute, poi la peggiore pandemia, avevamo l’illusione dell’energia a basso costo e improvvisamente i prezzi sono schizzati: dobbiamo essere in crisi permanente, pessimisti? No». Così Lagarde, davanti alla platea

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2023/03/31/news/lagarde_a_firenze_per_incontro_opge_con_gli_studenti_se_vogliamo_la_stabilita_dei_prezzi_dobbiamo_cogliere_la_la_sfida_del-12730994/ Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000