Oltre i social e le mode: che cos’è diventato Clubhouse
L’ultima volta che ho aperto Clubhouse era la primavera del 2021: in quel periodo, mentre il mondo iniziava a riemergere dal secondo lockdown, il social network audio fondato da Paul Davison e Rohan Seth raggiungeva l’apice del successo.
Valutato 4 miliardi di dollari, dotato di 10 milioni di utenti attivi quotidianamente e frequentato da una miriade di celebrità (tra cui Elon Musk, Oprah Winfrey, Drake, Kevin Hart, Chris Rock e tantissimi altri), Clubhouse sembrava rappresentare il futuro dei social.
Social network La vita bugiarda dei ragazzi: cos’è il profilo smacco e a che cosa serve di Emanuele Capone 08 Settembre 2023
Da allora, la situazione è cambiata drasticamente: secondo le stime più recenti, Clubhouse conterebbe oggi non più di 3 milioni di utenti attivi (cifra che potrebbe comunque essere ottimistica), mentre nell’aprile scorso la società
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/09/12/news/oltre_i_social_e_le_mode_che_cose_diventato_clubhouse-414183075/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it