Il presidente della Lega Serie A: “La democrazia vive con la scuola, il calcio migliora con la scuola, la vita migliora con la scuola”

Di redazione

In un mondo in cui l’educazione e lo sport spesso viaggiano su binari paralleli, l’ intervento del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, getta un ponte concreto tra questi due ambiti vitali.

Nel corso della presentazione del libro ‘Il giurista entra in campo’ di Guglielmo Stendardo presso la Luiss, Casini ha sottolineato l’importanza di amalgamare i valori dello sport con l’educazione formale nelle scuole.

“La democrazia vive con la scuola, il calcio migliora con la scuola, la vita migliora con la scuola”, ha esordito Casini, evidenziando come la Lega calcio abbia stretto, un anno fa, un protocollo con il ministero dell’Istruzione per inculcare questi valori nei giovani studenti. Un’iniziativa che sottolinea l’essenza dell’inserimento dello Sport in Costituzione, ponendo le basi per una società più integrata e consapevole.

Casini ha portato l’attenzione sul

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-presidente-della-lega-serie-a-la-democrazia-vive-con-la-scuola-il-calcio-migliora-con-la-scuola-la-vita-migliora-con-la-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000