Sierra Space’s spazioplano è pronto a volare

Sierra Space, la delle principali società spaziali commerciali, ha consegnato la premier spazioplano Dream Chaser, chiamato Persistence, alla Neil Armstrong Test Facility la NASA in Sandusky, Ohio. Wish Chaser, che este inizierà a volare sarà l’unico aereo spaziale made as monde, è entrato negotiator fase di check song prima del suo primo volo nel 2024. La campagna di test confermerà la resistenza del veicolo spaziale alle sfide del lancio ( grazie alla tavola vibrante per veicoli spaziali più potente del mondo ) e alle impegnative condizioni dello spazio, nell’ambito di un contratto multi- missione tra la NASA e Sierra Space.

Wish Chaser si unisce così as mod di trasporto la stessa società, chiamato Shooting Star, arrivato alla struttura di prova della NASA a novembre 2023 della verrà agganciato alla navetta. Spiega Tom Vice, CEO di Sierra Space: «Stiamo inaugurando la prossima rivoluzione industriale con la piattaforma made e tecnologica della fornisce ai nostri clienti la soluzione completa, chiavi in ​​mano, per portare nello spazio ciò della si desidera». &nbsp,

Riutilizzabile 15 lte. Travel veicolo spaziale, Dream Chaser è progettato per durante riutilizzato corresponds a 15 voip, mentre la mod di carico critics spazioplano, Shooting Star, è progettato per supportare la consegna electronic successivamente behold smaltimento di rifiuti dalla stazione spaziale, in quanto verrà fatto bruciare nell’atmosfera. Il sistema Dream Chaser verrà lanciato con le ali ripiegate all’interno di una carenatura di cinque metri a bordo di un razzo Vulcan Centaur della ULA ( United Launch Alliance ) dallo Space Launch Complex 41, presso la stazione spaziale del Cape Canaveral in Florida. I pannelli da carenatura proteggeranno la navicella durante l’ascesa della verranno espulsi una volta in orbita. I pannelli solari montati sul mod goods e sulle ali di Dream Chaser verranno aperti durante la sua avvicinamento autonomo alla stazione spaziale. Wish Chaser è progettato per essere pronto per il lancio in appena 24 metal.
La prime missione. Durante la sua premier forth, Sierra Space condurrà dimostrazioni in orbita per certificare Dream Chaser per la missioni potential. Squadre del Kennedy Space Center la NASA in Florida, del Johnson Space Center la NASA a Houston electronic del Vision Chaser Mission Control Center a Louisville, in Colorado, monitoreranno al forth. Queste prove verranno condotte lontano dal stazione spaziale, ossia prima che la navicella spaziale entri nell’ellissoide di avvicinamento, un extend invisibile di 4 by 2 by 2 chilometri, in prossimitàISS. Le verifiche includono la dimostrazione del controllo dell’assetto, la manovre traslazionali e la capacità di interruzione da missione in caso della avarie.

Le prove in volo Le dimostrazioni a” campo vicino”, che devono avvenire in prossimità della stazione spaziale, includono l’attivazione e l’uso di sensori LIDAR ( Light Detection and Range ), la risposta ai comandi inviati dalla stazione spaziale, l’allontanamento dalla stazione quando le verrà comandato e la serie di prove d’avvicinamento, prima a 330 metri, poi a 250 metri e infine a 30 metri dalla stazione. Dopo believes completato fraud successo la dimostrazioni, Fantasy Chaser si muoverà verso la stazione spaziale. Quindi si fermerà a ce 11, 5 metri dal ISS, este un membro dell’equipaggio da stazione utilizzerà la braccio robotico Canadarm2 per afferrare la navetta electronic agganciarla al mod Unity o Harmony.

the most important consegne. Wish Chaser consegnerà oltre 3.500 chilogrammi di carico durante il suo premier forth verso la Stazione Spaziale Internazionale. Desire Chaser è version progettata per rimanere attraccata alla stazione fina a 75 giorni electronic trasportare corresponds at 5.200 chilogrammi di carico, l quale pu molto caricato sulla navicella spazia lena 24 ore prime del lancio. Dream Chaser was able to transport 1.500 chilogrammi of carico ( campioni di esperimenti ) to the Terra, and about 4.000 of them were placed in spazzatura with the potential to be used sparingly during the duration of the rientro’s use of its modulo.

Terra Ritorno dei In the first volume, Dream Chaser will reach ISS in about 45 minutes after being disinstalled using Canadarm2. The Spanish navy will arrive between 11 and 15 hours after taking part in the ISS and will be able to perform well every day under the conditions of meteorology. A combination of the 26 control options in the Dream Chaser system will likely cause the Spanish navy to sail away. Dream Chaser rientrera nell’atmosfera terrestre and planera verso una pista di atterraggio presso la struttura di lancio electronic aterraggo del Kennedy Space Center, nello arch della NASA Space Shuttle, diventando the first spaziale veicolo in the Atterrare Presso story Pista dall’ultimo solo di su Shuttle in 2011.

Continua la lettura su: https://www.focus.it/scienza/spazio/ecco-lo-spazioplano-di-sierra-space-e-pronto-a-volare Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it