Elkann spiato da un drone. Vespa e il giallo della puntata sparita da RaiPlay

Elkann-Vespa e la questione del drone. Interviene il Garante della Privacy

La vicenda del drone che ha sorvolato la casa di John Elkann continua a tenere banco e la questionea desso si allarga perchè ad intervenire è stato direttamente il Garante della Privacy, Bruno Vespa e la sua troupe di Porta a Porta, infatti, avranno dieci giorni di tempo – si legge su Repubblica – per fornire valide spiegazioni in merito a questa violazione della privacy. La scorsa settimana, infatti, una troupe della trasmissione si è posizionata nei pressi della villa in collina a Torino dell’amministratore delegato di Exor. Il drone, pilotato da remoto da un film-maker, ha “scrutato” e filmato dall’alto quello che stava accadendo in giardino: un metodo invasivo e tecnologico per carpire immagini a corredo di un servizio giornalistico legato all’inchiesta sull’eredità Agnelli.

Ieri, intanto, – riporta Il Fatto Quotidiano – la puntata in questione è sparita per qualche ora da RaiPlay. “Con l’ufficio legale abbiamo controllato che non ci fossero problemi su ciò che è andato in onda”, spiega Vespa. Ma forse, per maggiore cautela, qualche altro passaggio della puntata, in cui venivano esaminate nel dettaglio le residenze di Marella Caracciolo, sarebbe stato tagliato. Le immagini del drone dovevano servire appunto a mostrare le dimensioni della residenza torinese di Elkann, che fa parte dell’eredità di Gianni Agnelli e Donna Marella, ora rimessa in discussione dall’azione legale di Margherita contro i figli.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/elkann-spiato-da-un-drone-vespa-il-giallo-della-puntata-sparita-da-raiplay-907618.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000