La giornata mondiale della terra: 22 aprile 2024

“La Giornata della Terra è il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. ( Earth Day )”

“Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.”

Questa giornata, ènata dall’esigenza di promuovere la consapevolezza e la responsabilità ambientale a livello globale.

Oggi si è trasformata in un appuntamento annuale in cui si organizzano diversi eventi, anche nelle città italiane.

La storia e il significato della Giornata Mondiale della Terra QUANDO E’ NATA

E’ nata il 22 aprile 1970 per niziativa del senatore statunitense Gaylord Nelson.

La prima proposta di istituire una giornata dedicata al pianeta era stata già formulata nel 1969.

L’idea era di un attivista durante una conferenza dell’UNESCO in California.

QUAL E’ IL SUO OBIETTIVO

La Giornata della Terra ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’ecosostenibilità

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/la-giornata-mondiale-della-terra-22-aprile-2024/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: