Prima Settimana Nazionale della RiGenerazione, 3-5 novembre 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Si segnala che, nell’ambito del “Piano RiGenerazione Scuola”, il Ministero dell’istruzione indice la prima edizione della Settimana Nazionale della “RiGenerazione” dal 3 al 5 novembre 2021, con lo scopo di diffondere tra i più giovani la consapevolezza e la conoscenza dei temi legati alla sostenibilità e la necessità di costruire un nuovo modello sociale ed economico, rispettoso dell’ambiente.

Le istituzioni scolastiche sono invitate, nell’ambito della propria autonomia, a promuovere azioni educative inerenti la sostenibilità ambientale e a partecipare alla settimana della “RiGenerazione”, inviando l’eventuale adesione all’indirizzo e-mail:

entro e non oltre il 27 ottobre 2021. Le progettualità presentate saranno poi selezionate e inserite su una mappa interattiva disponibile nella sezione dedicata sul sito del Ministero.

Per ogni ulteriore informazione, si invita a prendere visione della nota in allegato e a visitare la sezione dedicata al link https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/index.html.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20211015_13499/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000