Gennaio è Veganuary, ma non tutto il vegano è così sostenibile

Dal 2014 il primo mese dell’anno è diventato Veganuary, il gennaio vegano. L’iniziativa – nata dall’omonima organizzazione no profit – promuove uno stile di vita che elimina i prodotti di origine animale da provare, per cominciare, durante tutto gennaio. Diventare vegani, o almeno provarci, non ha unicamente lo scopo di salvare gli animali dal macello. Se già in passato il bene del Pianeta era terzo sul podio delle motivazioni più popolari per l’adesione alla campagna, quest’anno l’associazione ha esortato le persone a preferire cibi di origine vegetale proprio per combattere la crisi climatica, considerando che gli allevamenti intensivi sono responsabili del 14,5% delle emissioni totali di gas serra. Ma questo …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/01/15/news/veganuary_dieta_vegana_emissioni_inquinamento-333831619/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000