Negli Usa arrivano (forse) le pistole che si sbloccano con l'impronta digitale

Tra i gadget futuribili in dotazione a James Bond nel film Skyfall c’è anche una pistola Walther Ppk dotata di un sensore microdermico, capace di scansionare il palmo della mano di 007 cosicché solo lui possa usarla per sparare. Ma se 14 anni dopo il debutto dell’iPhone c’è uno smartphone nella tasca di ogni americano, le pistole smart rimangono appannaggio della fantasia di qualche sceneggiatore.

Due startup americane, LodeStar Works e SmartGunz, sono però convinte che i tempi siano maturi per portare la digitalizzazione nelle fondine degli statunitensi: “Il momento è quello giusto, perché le batterie si sono miniaturizzate e i motori sono sempre più piccoli – ha spiegato Ginger …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/01/15/news/negli_usa_arrivano_forse_le_pistole_che_si_sbloccano_con_l_impronta_digitale-333811939/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Insegnante scopre alunno in classe con pistola a salve come James Bond: intervengono i Carabinieri

Di redazione

Uno studente di 14 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi a Napoli. Il fatto è accaduto in un istituto superiore del capoluogo campano.

Un insegnante ha scoperto la pistola, una replica della Walther Ppk nota dai film di James Bond, che era caduta dai pantaloni del ragazzo. La polizia è stata chiamata e i Carabinieri del Nucleo radiomobile hanno sequestrato l’arma e denunciato il minore. I genitori del ragazzo sono stati informati e si sono presentati a scuola, ricevendo in consegna il figlio.
Leggi anche
“Insegniamo a sparare nelle scuole”, il progetto di Fratelli d’Italia fa discutere. Crepet: “Idea inquietante”

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000