Climate Change Italia, fotografiamo il nostro futuro. Mandate gli scatti più belli di chi vuole salvare l’ambiente

Dicono che sia la più grande storia di tutti i tempi ma che non riusciamo a raccontarla. Forse perché ha 8 miliardi di protagonisti e vittime, gli abitanti del pianeta Terra. O perché si fatica a suscitare emozioni parlando di un grado o due di aumento della temperatura. O perché continuiamo a vedere immagini che ci appaiono terribili ma in fondo lontane, con orsi bianchi, pinguini o deserti. E invece il cambiamento climatico è ormai entrato nelle nostre vite, nelle nostre case. Lo dicono i dati degli scienziati. Ma se ne vedono gli effetti ovunque, ne riconosciamo la traiettoria nelle coltivazioni della Sicilia che sembrano quelle di un’isola tropicale e nella neve delle Alpi sempre più artificiale. E poi ci sono i progetti della transizione ecologica: mai come Paese abbiamo avuto tanti soldi da spendere per cambiare.
 

INVIA LE TUE FOTO

Abbiamo davanti a noi un racconto formidabile ma per capirlo …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/02/28/news/climate_chamge_italia_fotografare_il_nostro_futuro-339077204/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000