Condizionatori a 27 gradi e riscaldamento a 19: l'obbligo per gli edifici pubblici nel Decreto bollette

Temperatura invernale fissata a 19 gradi, temperatura estiva regolata sui 27. Dal primo maggio sono queste le indicazioni per gli edifici della Pubblica amministrazione.

La norma è contenuta nel cosiddetto Decreto Bollette (Legge 27 aprile 2022, n. 34), ed è entrata in vigore lo scorso 29 aprile con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La legge, accanto a disposizioni volte a contenere i costi di gas ed elettricità, semplificare le regole per le rinnovabili, rilanciare le politiche industriali, prevede la limitazione del riscaldamento invernale e del condizionamento estivo per risparmiare energia e dunque ridurre la dipendenza dell’Italia dal gas russo.

Fact checking Aria condizionata o pace? I fatti dietro alle parole di Draghi di Laura Loguercio (Pagella Politica) 07 Aprile 2022 Lo scopo del provvedimento

Come ha detto a Repubblica il ministro della Transizione ecologia …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/03/news/decreto_bollette_riscaldamento_condizionatori_temperatura-347988229/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000