Squali, le tecnologie per evitare un incontro ravvicinato

L’International Shark Attack File gestito dal Museo di storia naturale della Florida è l’unico database scientificamente riconosciuto di tutti gli attacchi a opera delle varie specie di squali nei mari del mondo. Comprende oltre 6.800 casi investigati dal 1500 a oggi. Lo scorso anno se ne sono registrati 137 fra cui 73 non provocati dagli esseri umani e 39 invece legati a una provocazione. Altri 4 hanno visto altrettante imbarcazioni sotto attacco dei grandi predatori e uno è legato alla pratica dello “scavenging” sulle carcasse alla deriva delle balene. Un’altra ventina di casi è invece di dubbia natura. La notizia delle ultime ore arriva dal Mar Rosso: secondo il ministero dell’Ambiente egiziano la scorsa settimana due donne sono state aggredite e uccise da uno squalo nella zona di Sahl Hasheesh, a Sud di Hurghada.

Project SharkEye, l’intelligenza artificiale per proteggere gli squali dalle persone. E le persone …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/07/04/news/squali_le_tecnologie_per_evitare_un_incontro_ravvicinato-356522207/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000