Spreco alimentare: le strade per ridurlo in maniera consistente

Primo non sprecare. Non solo per una questione di responsabilità ambientale e sociale, ma anche economica. In un periodo in cui i temi della sostenibilità sono al centro del dibattito pubblico, fa specie leggere i risultati di un report targato McKinsey dal titolo “Reducing food loss: What grocery retailers and manufacturers can do”.

I danni dello spreco

Secondo lo studio, il cibo che ogni anno va perduto o sprecato pesa per ben 620 miliardi di euro, non meno di un terzo di quanto viene prodotto ogni anno. Questo mentre buona parte del pianeta deve invece fare i conti con la piaga della povertà, con un difficile accesso al cibo. Infatti, sono ben 3,1 miliardi (su 7,8 miliardi di abitanti della Terra) le persone in stato di insicurezza alimentare e 828 milioni quelle che soffrono la fame, secondo i dati pubblicati della Fao in occasione della terza giornata mondiale della consapevolezza …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/percorsi-sostenibili-la-via-del-riciclo/2022/10/31/news/spreco_alimentare_le_strade_per_ridurlo_in_maniera_consistente-372399542/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000