Bertrand Piccard: “Alla Cop28 per cambiare la narrazione della crisi climatica. E nel 2028 volerò a idrogeno”

Nel 2028 Bertrand Piccard tornerà ad ispirare il mondo con un’altra impresa: volare con un aereo completamente ad idrogeno. Nel frattempo però lo psichiatra svizzero e aviatore, ora 65 enne, che con Solar Impulse è stato il primo ad attraversare il globo su un aereo alimentato ad energia solare, si è dato una nuova missione: cambiare la narrativa sulla crisi del clima, portarla da quella relativa ai problemi e all’impotenza dell’uomo davanti ai fenomeni naturali intensi, a quella della tante soluzioni possibili a partire dalle energia rinnovabili e dei vantaggi economici che chiunque – comprese le imprese dei combustibili fossili – potranno avere da questo cambiamento. Un messaggio che è pronto a ribadire alla Cop28 di Dubai, dove Piccard è atteso nei prossimi giorni e racconterà, giorno per giorno, la conferenza su Green&Blue.

Con che spirito parte per questa Cop28?
“Ho visto che in passato molte Cop si sono concluse con un

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/11/29/news/cop28_bertrand_piccard_aereo_idrogeno-421456445/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000